fbpx

Stampare libri, riviste, cataloghi online è la nostra specializzazione con la nostra piattaforma di e-commerce online BDprint!; ormai da più di 40 anni l’azienda The factory paper si occupa di stampare e rilegare con la migliore qualità e precisione sul mercato editoriale!.

Perché stampare libri con noi sarà sempre una sfida in un processo di vera umanità. La nostra esperienza e passione ci ha sempre spinto e differenziato da tutti gli altri; per l’attenzione alla  bellezza e all’arte espressa nei nostri lavori, in ogni suo millimetro su carta; è questa la nostra firma, è questo il ricordo che vogliamo lasciare nel tempo a voi.

Per andare incontro alle nuove esigenze del mercato dell’editoria l’azienda si è rinnovata sul web; offrendo un servizio online, implementando i nostri server e acquistando macchine di stampa sempre più all’avanguardia; fino a raggiungere il top gamma nella tecnologia hi-tech del marchio hp ad oggi il nostro fiore all’occhiello.

La stampa su richiesta (in inglese print on demand) è molto apprezzata; soprattutto dalle piccole case editrici per pubblicazioni di nicchia, perché prevede la realizzazione di un libro dietro ordinazione anche di una sola copia.

La stampa online su richiesta avviene in modalità digitale, garantendo comunque un’elevata qualità di stampa;
rispetto al processo tipografico tradizionale in offset.

I vantaggi riguardano l’abbattimento dei costi relativi ai passaggi intermedi;
(impianti, pellicole, lastre, e l’avviamento delle macchine). Necessari alla trasformazione di un file di testo in un libro e, soprattutto, la rapidità di esecuzione.

La stampa online è molto utilizzata dalle case editrici per evitare rischi di magazzino, preservandosi da eventuali mancate vendite, e riducendo i tempi di consegna.
Il processo per avviare una stampa online su BDprint.it è molto semplice.

L’editore dopo aver effettuato un primo ordine, calcolando gratuitamente un preventivo, ha la possibilità di avere una propria vetrina, in cui può gestire tutti i preventivi calcolati per stampare libri, riviste o cataloghi ecc.. ecc.. con la possibilità di riutilizzo in caso di ristampe.

I files vengono conservati su un server pronti per la stampa, ordinabili ogni volta dall’editore.

Le spedizioni dei libri stampati sono effettuate direttamente dal nostro servizio di spedizione.

Stampare libri on line è probabilmente il nuovo scenario per l’ editoria del futuro, e siamo certi che saranno sempre di più gli editori che intraprenderanno questa strada.

Lascia un commento