fbpx

Stampa Serigrafica 3D Il nuovo Embossing digitale

Stampa Serigrafica 3D Il nuovo Embossing digitale

Tecnica di stampa per Embossing:

Il termine Embossing di solito si riferisce a diverse tecniche per la creazione di un motivo in rilievo su un materiale:

 

Goffratura della carta ,ovvero un innalzamento della carta e altri prodotti non metallici utilizzando strumenti specifici per svolgere il compito

 

Embossed In Register (EIR) allinea la goffratura con un’immagine sottostante

Goffrato in pelle

Goffratura (produzione) , goffratura commerciale di lamiera

Riposare e inseguire , martellando la lamiera a mano tecnica usata anche dagli antichi egizi 

Goffratura delle immagini , il processo per creare luci o ombre che sostituiranno i confini chiari / scuri di un’immagine

L’Embosser può riferirsi anche a:

Goffratori portatili, vedere nastro per goffratura ormai divenuto vintage

 

Stampa Serigrafica 3D Il nuovo Embossing digitaleStampa Serigrafica 3D Il nuovo Embossing digitale

Braille embosser , una stampante ad impatto che rende il testo come celle braille tattili

Stampa Serigrafica 3D & Verniciatura UV

Conoscere le tecniche di stampa è il primo passo per saper utilizzare al meglio gli strumenti che la tipografia moderna mette a disposizione; e per carpire al meglio il risultato voluto per il vostro progetto grafico, ed è proprio grazie alle nuove tecnologie di verniciatura UV a 30 0 60 micron come da nostra offerta e alle incisive laser della stampa serigrafica 3D; che riusciamo ad arrivare a livelli qualitativi estremamente alti e dal forte impatto visivo. Lavori che portano una precisione microscopica risultato impensabile in passato con le sole tecnologie di impressione a pressa o a caldo. Oggi parliamo di una tecnica antica che grazie ai nuovi strumenti tecnologici è migliorata notevolmente diventando molto semplice da realizzare con un solo processo di stampa.

 

Possiamo individuare diversi tipi di Embossing digitale:

Blind Embossing, che punta esclusivamente sull’effetto tridimensionale non definendo l’area in base al colore;

Embossing di una particolare area cromatica;

con lucidatura;

 opacizzata;

Embosser anticato;

Embossing metallizzato. 

Ma non finisce qui ci sono infinite possibilità creative spaziando dalle colorazioni all’altezza del rilievo o dell’incisione; ma l’aspetto ancora più interessante sono i materiali che possono essere personalizzati con l’effetto Embossing digitale, infatti si spazia dai molteplici tipi di carta all’uso di materiali plastici fino alla lavorazione su lamine e metalli; con la possibilità di applicare alla vostra opera qualsiasi fantasia comprese colorazioni speciali come cromature effetti specchiati nonché micro effetti tattili per esempio: un effetto foglia o pelle di serpente le applicazioni sono veramente immense dai gadget alla copertina di un libro ai biglietti da visita o alla creazione d’inviti veramente originali.

Quindi che aspettate non vi resta che elaborare il vostro progetto grafico e creare insieme a noi un capolavoro dal grande impatto visivo. 

Curiosi? allora scoprite le nostre offerte su BDprint.it offriamo la massima Qualità di mercato inoltre diamo la possibilità di elaborare progetti grafici complessi con personalizzazioni speciali su consulenza.

 

 

Contattaci per una consulenza ai Numeri:

Cristina: 064320838; Flavia: 064320842.

 

 

Visita anche il nostro portale per l’immagine coordinata:  BDprofessional.it

Sede Operativa The Factory Paper:  Via Tiburtina 912-00156 padiglione F9

Lascia un commento